[Python] Arduino

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Gio 11 Giu 2015 22:11:23 CEST

Oggi il mio capo mi ha chiesto di programmare una piattaforma IoT per
scopi non meglio dettagliati (per ora si tratterebbe di fare una demo
che prende i dati da un sensore di temperatura e mostrarli a video).
Subito ci e` balenato alla mente Arduino, che per questo genere di cose
e` perfetto. Ora, la mia domanda e`: esiste un modo per sviluppare in
Python su Arduino? Oppure mi devo buttare su alternative? E in questo
caso, quali (mi viene in mente raspberry, ma e` oversized)?

Enrico