[Python] Mono in Unity 3D, Opus, FLAC (era: Re: Sviluppare in python 2 o python 3)

Alessandro Re ale a ale-re.net
Mar 9 Giu 2015 11:08:51 CEST

Scusate, forse mi è partita una mail a vuoto (google inbox è figo
sotto certi aspetti, fa cagare sotto molti altri).

> Pensavo anch'io. Poi ho scoperto che Mono è usato come motore di
> scripting da Unity 3D:

Nicola, scusa l'osservazione, ma non vedo il nesso: essere usato per
lo scripting di Unity (o mille altre cose) è indipendente dal fatto
che Mono cerchi di star dietro a .Net.

Non credo che si stesse parlando della scarsa qualità del codice o di
lentezza o di altre cose (che quindi ne precludono l'uso in ambienti
di alta qualità, come Unity), ma del fatto che è un prodotto che nasce
dipendente da qualcos'altro: un'anatra, che però manca di totale
autonomia, quindi zoppa.

Se mi si perdona il paragone, è un po' come Jython, Pypy o le altre:
nascono per star dietro all'implementazione di riferimento. Sotto
certi aspetti (e non tutti, ovviamente), saranno sempre indietro.

Ciauz
~Ale