[Python] Consiglio per realizzazione GUI

Lun 20 Lug 2015 15:09:42 CEST

> Colgo l'occasione per andare OT. Ma nel 2015 un'interfaccia Desktop non
> andrebbe fatta con tecnologie web?
>
> Intendo robe tipo Node-webkit, o Electron (di Github). O ancora meglio una
> App per Google Chrome.
>
> Intendo seriamente, dovendo fare (dopo decenni) una applicazione desktop
> con delle finestre, non dovrei seriamente prendere in considerazione una di
> queste tecnologie?

Detto fra noi... a meno di chiare esigenze specifiche non vorrei usare un
gui toolkit "tradizionale" nemmeno sotto tortura (per mille motivi
diversi). Questo lasciando stare una specifica tecnologia come quelle da te
menzionate. Personalmente, prima di tutto vedrei anche semplicemente uno
stack web relativamente tradizionale servito in un qualunque browser
normale.

Il problema potenzialmente principale e' dove stanno i dati: se e' tutto
sul desktop locale, sparare tutto in remoto protrebbe effettivamente non
essere una buona idea (se i dati sono tanti, non sono facilmente cachabili,
etc etc etc).

--
.
..: -enrico-