[Python] Consiglio per realizzazione GUI

Dom 19 Lug 2015 14:52:09 CEST

> Il giorno 18/lug/2015, alle ore 20:11, Daniele Palmese <palmux a gmail.com> ha scritto:
>
> Ciao a tutti, potreste darmi un consiglio, sono un  po' indeciso.

> [...]

Inutile dire che io ti consiglierei genropy :D

Ho messo recentemente negli esempi di sandbox
un client soap generico. Lo trovi a :

http://sandbox.genropy.org/tutor/examples/soap_client.py

Nella colonna di destra vedi il codice python necessario:
sono una settantina di linee e nemmeno troppo difficili da leggere spero.

Di default propone "http://www.webservicex.com/globalweather.asmx?WSDL”
se premi ‘run’ vedi  servizi che offre e se selezioni nel tree
una chiamata, sulla destra ti propone i parametri che puoi
editare con doppio click. Con il bottone ‘Call’ la soap verrà
eseguita e se tutto va bene vedrai il risultato.

Nota che è codice demo e che ad esempio su alcun webservice
non va (ad esempio se usano dei datatype che abbiamo dimenticato
di mettere ;) )

Puoi provarlo anche con:
http://www.webservicex.com/stockquote.asmx?WSDLv

Il codice python è abbastanza semplice anche se ovviamente
richiede un poco di conoscenza di Genropy per essere capito.
Però dovrebbe darti l’idea di come si può mettere una GUI
su un servizio chiamabile in python.

Ciao