[Python] Quanto conta il linguaggio ?

Ven 17 Lug 2015 21:39:55 CEST

> Marco, si parla di almeno una decina di linguaggi... ​

Io, che nonson o all'altezza dei nostri guru, ho seguito il percorso

Forth->C->C++->VB+>Java->C#->PHP->Python (tralascio Javascript solo perche'
fino all'arrivo di NodeJs era solo una cosa per i browser). Adesso vorrei
guardare appunto Go. Ma anche Nim mi e' sembrato caruccio, poi magari non
serve a nulla, non e' adatto a fre alcunche' etc, pero' a tempo perso due
cazzatine ce le faro'.
Beh chiaramente in mezzo ho avuto incontri ravvicinati anche con diversi
Assembler, con Postscript (che poi e' un dialtto di Forth) e altro. Ma
quelli citati sono stati quelli con cui ho fatto cose concrete. Certo non
archiettture megascalabili. Ma se vogliamo fare un paragone, io sono un
piccolo artigiano se confrontato alle mega corporation cme alcuni qui.
La cosa bella e' che qui pero' si puo' parlare 8e imparare) dalle megacorp
invece che esserne divorati.

Carlos