[Python] Why Go is not good

Davide Muzzarelli d.muzzarelli a dav-muz.net
Ven 17 Lug 2015 15:33:58 CEST

Il 17/07/2015 15:13, enrico franchi ha scritto:
> In realta' il primo e' anche il piu' broken. Dalla PEP8:
>
>   *
>
>     Don't compare boolean values to True or False using == .
>
>     Yes:   if greeting:
>     No:    if greeting == True:
>     Worse: if greeting is True:

Nel suggerimento la differenza tra "Yes" e "No" è solo sintassi. Il
terzo caso invece non è affatto sintassi e lo usi quando vuoi essere
sicuro anche del tipo.

Diventa worse se usi l'is quando non serve, ovvero nella maggioranza dei
casi.

Può darsi che io abbia intuito male cosa volesse fare Carlos.

Byez,
Davide Muzzarelli