[Python] OT ma interssante

Mar 14 Lug 2015 11:43:29 CEST

> Il giorno 14/lug/2015, alle ore 11:31, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:

> Sono fuori tema se  vi mostro il primo manuale che ho usato
> per scrivere programmi gestionali ?
>
> http://bitsavers.trailing-edge.com/pdf/ti/990/assembler/0943441-9701_990asm_Jun74.pdf
>
> Signori, un real programmer. Tanto di cappello.

Carlos, nei miei ricordi c’è il fatto che per fare il bootstrap
c’era un pannello con 16 bottoncini e altrettanti led rossi.

Poi avevo un foglio di carta con la sequenza di bootstrap
che consisteva nel comporre con i bottoncini un certo codice
esadecimale, premere un altro bottone ‘store’ per settarlo,
ripetere per un altra dozzina di volte seguendo il foglietto
e infine premere il bottone ‘run'.

Cioč veniva caricato manualmente un microprogramma che avviava il tutto.

Poi per fortuna l’hanno messo in ROM  :D

G.