[Python] Why Go is not good

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Sab 11 Lug 2015 17:09:26 CEST

On 07/11/2015 05:03 PM, Enrico Bianchi wrote:
> Panic da quello che ho visto manda in traceback l'applicativo, ovvero
> e` l'equivalente di un raise in Python o di un throw in Java. Quello
> che vorrei fare io e` il catch
Cercando mentre stavo scrivendo questa email mi sono imbattuto in
proprio in quello che cercavo, ovvero nel builtin recover(), che non fa
altro che fare il catch di panic(). In altre parole, l'esempio da me
riportato, potrebbe diventare qualcosa del genere:

package main

import (
   "fmt"
)

func Sum(a int, b *int) int {
     defer func() {
         if r := recover(); r != nil {
             fmt.Println("Panic error:", r)
         }
     }()

     return a + *b;
}

func main() {
     var first int
     var second *int

     first = 1
     second = nil
     fmt.Println(Sum(first, second))
}

Che non e` proprio quello che intendevo, ma ci si avvicina molto...

Enrico