[Python] Parere su Go di un professore di informatica (delle superiori) nonche' uno dei fondatori di ERLUG

Ven 10 Lug 2015 21:27:09 CEST

> In questo esempio, il file verrebbe chiuso correttamente anche nel caso in
> cui f.Write() restituisse un errore:
>
>     f, _ := os.Open("nome del file")
>     defer f.Close()
>     n, err := f.Write("foobar")
>     if err != nil {
>         return "Errore, spazio su disco esaurito"
>     }

Scusa solo per capire, dov'e' la differenza con try except? E comunque tu
indich defer (non lo conosco bene) subito dopo avere aperto. Implica che
verra' eseguito COMUNQUE (tipo finally per capirci) alla fine della
funzione? Se si e' davvero una cosa buona.

> Go è un linguaggio che ha i suoi difetti ma sono veramente pochi, anche
Python e C hanno i loro difetti eh.

Beh nessuno e' perfetto (tranne Andy ;P). Comunque si penso che per certe
cose sia interessante. Gia' intendevo riscrivere con Flask i web services
del progetto. Se i boss non mi farranno girare le palle al punto da essere
sfanculati, potrei pensare di ricriverene una buona parte in Go. In
particolair quelli che gestiranno le connessioni/disconnessioni degli
utenti sui router. (*)

* Trattasi di rete wifi free dove chi entra si connette come se fosse la
rete di casa. Questo comporta che io debba far registrare dati provenienti
dai vari router (si conta a progetto avviato di averne qualche decina di
milgiaia) tutti i casi di connessione/disconnessione che potrebbe essere un
problema non da poco con Python (ce la fara' a reggere? Potrebbero arrivare
in pochi secondi un numero elevatissimo di segnalazioni).

Carlos