[Python] Parere su Go di un professore di informatica (delle superiori) nonche' uno dei fondatori di ERLUG

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Ven 10 Lug 2015 17:09:43 CEST

Il 10/07/2015 16:47, Nicola Larosa ha scritto:

> Quanto avrei da dire è piuttosto negativo, sia sulla valutazione che sul
> metodo usato per arrivarci, quindi non dirò nulla per non offendere
> l'esimio prof nonché amico di vecchia data. :-P

Già. Il fatto che abbiano messo nei parametri delle funzioni i tipi dopo ai nomi
delle variabili ha spiazzato anche me.
Con gli occhi del pythonista probabilmente go non sembra granchè (forse fa anche
un pò male agli occhi) ma con gli occhi da sviluppatore C dici: ah le slice mica
male, e il defer mi aiuta a non dover usare goto e label per gestione errori, etc...

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it