[Python] piccolo editor con autocompletamento del codice

germano carella germano.carella a gmail.com
Gio 9 Lug 2015 06:22:36 CEST

Il 08/07/2015 19:00, Paolo Melchiorre ha scritto:

> Ciao Germano,
> non sono esperto di accessibilità ma ho sempre avuto l'impressione che
> Gnome ci tenesse abbastanza alla cosa. Hai mai provato l'editor di
> testo Gedit ? Lo uso tutti i giorni su Ubuntu, ma dovrebbe esserci una
> versione anche per Windows e Mac.
>
> Paolo
>
> Ciao Paolo,
Sì, con Orca, lo screen reader di linux, gedit funziona.
Diciamo che la Gnome accessibility ha fatto delle cose interessanti,
però non siamo ai livelli di windows e mac.
Quando uso linux io ho la debian 8, che ha il mate-desktop, che è
leggero ed accessibile.
Però secondo me l'editor piu' potente è emacs, infatti uso quello, da
console, diciamo che ho una certa predilezione per emacs perché
teoricamente ci potresti fare un desktop tutto testuale.