[Python] piccolo editor con autocompletamento del codice

germano carella germano.carella a gmail.com
Mar 7 Lug 2015 16:22:32 CEST

Il 07/07/2015 13:43, Daniele Tricoli ha scritto:
> Hai pensato ad utilizzare uno strumento come flake8
> (https://flake8.readthedocs.org/en/latest/) al posto di eseguire il
> codice? flake8 è una collezione di più checker statici, quindi non ti
> ritroveresti coi problemi che ti ha, giustamente, sottolineato Enrico.
> HTH,

Ci ho studiato... in effetti lo posso integrare facendolo eseguire dopo
che ho finito di scrivere il codice.
A me sarebbe piaciuto , però, farlo in tempo reale. Cioè, io scrivo una
riga, do invio e lui controlla se non ho fatto sciocchezze... :D
Però probabilmente non so cosa fanno gli editor visivi, mi spiego:
quando scrivete codice, lui vi colora il codice in modo che se avete
fatto errori, o scordato delle parentesi voi ve ne accorgete? Io so che
tipo visual studio lo fa, per c# e similari... ecco, questa cosa a un
non vedente manca, quindi quando ti dà un errore stai fresco a
ricontrollare tutto quello che hai scritto, per vedere se da qualche
parte non ci hai messo una virgoletta... :D
Siccome però di questa cosa non sono per niente sicuro, chiedo a voi...
Datemi lumi!
Ciao!