[Python] Un semplice tail in python: dove sbaglio?

Roberto Polli robipolli a gmail.com
Mar 7 Lug 2015 13:55:06 CEST

Il 7 luglio 2015 12:55, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> ha scritto:
> Vedo un po' di problemi, ma forse la parola chiave e' "*semplice*. tipo che
> so'... non usi with.
Si, sono in %edit di ipython ;)
Preciso pure che - ma non è questo il punto:
 - manca la riga di set del ctime
 - yield l
 - usare ctime come creation time non è safe etc.etc.etc.

> Di fatto con l'iteratore stai facendo line buffering, con read vari a chunk.
> leggere a blocchetti e' molto piu' efficiente...
Ok, visto il carico attuale non credo impatti particolarmente. I log sono quasi
in formato csv e non arrivano a 1GB giornaliero. Mi faccio qualche
test per sicurezza.

Magari andrebbe un try..finally: pos=f.tell()

>... cosa fa ciascun metodo di input, per dire, quando il coso da
> cui stai leggendo e' una named pipe (caso assolutamente legittimo)?
Giusto, le named-pipe sono out of scope: nel caso generale avrebbe senso usare
un modulo ad hoc.

Pace,
R.