[Python] PyQt vs PySide

Alessandro Re ale a ale-re.net
Ven 3 Lug 2015 23:11:16 CEST

> Sul wiki delle QT ho letto un po' di informazioni su PySide.
>
> Io però mi chiedo, questo binding è effettivamente sviluppato o è sulla via
> della morte?
>
> Attualmente mi capita di sviluppare con QT5 + Python3 e già sarei tagliato
> fuori, però sono sempre attento a nuove possibilità :P

Per vari motivi io preferirei usare PySide, ma onestamente mi sembra
che quelli di Qt non si siano mai cagati troppo Python... E PySide non
mi sembra affatto in buono stato, almeno l'ultima volta che ho
guardato.

Anche io uso Qt5 + Python 3 e non ho avuto molta scelta.

Se non hai problemi di licenza, che alla fine è l'unico problema
grosso di PyQt (è GPL e quindi se la usi anche il tuo software deve
essere GPL), allora vai pure con quello.

Ciauz
~Ale