[Python] Julia (Was: Walks like Python. Runs like C).

Ven 30 Gen 2015 17:45:28 CET

> Il fatto e' che le performance a scatola chiusa a me non interessano
> (ovvero, i miei problemi di performance sono sufficientemente critici per
> cui soluzioni prefabbricate non interessano e devo lavorare molto a livello
> di architettura).

In generale i benchmark vanno eseguite sulle *proprie* applicazioni e con i
*propri* dati.

Ad esempio se vuoi vedere quale ambiente di sviluppo sia un ordine di
grandezza pių efficiente di un CMS in Django + Python + uwsgi, allora devi
riscriverti l'applicazione usando la stessa architettura in linguaggi
differenti.

Se usi l'ORM di Django, ad esempio, devi usare un ORM (o meglio una
implementazione del pattern Active Record) anche nelle altre
implementazioni.
Se usi PostgreSQL in Django, devi usare PostgreSQL anche nelle altre
applicazioni.

Ciao  Manlio