[Python] Gestionale come lo scrivo?(Was: Walks like Python. Runs like C).

Alessandro dedalus2000 a gmail.com
Lun 26 Gen 2015 09:50:10 CET

Il 01/25/2015 10:46 AM, Giovanni Porcari ha scritto:
> Inoltre alle persone che mi hanno contattato in privato, oltre a dare consigli
> su installazione e modo di procedere, ho dato i nostri contatto skype e la disponibilità
> a rispondere in immediato ai vari dubbi che potessero avere.
>   io ne aiuto direttamente alcuni e poi loro potranno auspicabilmente
> scrivere quello che hanno capito e formare una documentazione cooperativa
> e aggiornata.

Una volta che avrò imparato a utilizzare Genropy (*) mi porrò il
problema di come rendere il favore e pubblicare un po' di documentazione.
E in quel momento avrò un altro problema: dove? Inoltre la mia
conoscenza sarà comunque parziale: potrò documentare meglio solo ciò che
avrò usato.

In pratica avrò due strade:
- scrivere qualcosa sul mio blog, tipo "Starting with Genropy in few
steps"  (già, ancora non ho un blog. Ma c'e' tempo..)
- aggiungere un tassello ad una documentazione già esistente

Questa seconda strada ci aiuterebbe, e infatti vedo che hanno già
consigliato un servizio tipo "https://readthedocs.org/" . Mai
utilizzato, ma il concetto che volevo esprimere è quello.

Alessandro

(*) E' da tempo che ho scaricato Genropy, ma l'unico file che ho letto
in questi anni -sigh!- era privo di docstring e commenti, e per questo
al Pycon5 vi chiesi cortesemente di aggiungere un qualsiasi tipo di
documentazione (eh, vedo che è un argomento nuovo per voi). Mi sono
successivamente reso conto di aver letto l'unico file senza commenti..
chiedo venia :-)