[Python] Come estrapolare gli attributi da un file xml.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 26 Gen 2015 08:08:35 CET

Giorno Lista,

oggi sono arrivato presto al lavoro, e visto che nessuno rompe, ho
ripreso in mano il mio programmino fermo da parecchio...

attraverso il modulo requests riesco ad ottenere una stringa
contenente l'XML con tutti i parametri dell'utente loggato alla pagina
chiamata da requests.

sto usando xml.parsers.expat per analizzarla, e vorrei fare in modo
che gli attributi che trovo per i vari tag xml vengano restituiti come
dizionario {nome_tag: attributo_uri}

ho usato questo codice di esempio:
https://docs.python.org/3.4/library/pyexpat.html#example

e fino a che nelle prove stampo i tag e gli attributi, tutto va bene,
ma come faccio a fare il return di una voce di dizionario?

pensavo di mettere:

    def start_element(name, attrs):
         if 'uri' in attrs.keys():
            return{name: attrs['uri']}

ma chi è il chiamante effettivo, visto che in realtà è come se io
avessi inettato la mia funzione all'interna della classe del parser?

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...