[Python] .net e visual studio open source e versione community

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Gio 22 Gen 2015 12:02:09 CET

Il 22.01.2015 11:28, Carlos Catucci ha scritto:

> <mailto:vinz65 a gmail.com>>:
>
>     Intendo nel senso che il codice scritto in C/C++ può essere
>     compilato, e quindi eseguito, su qualsiasi sistema operativo abbia
>     un compilatore per quei linguaggi (parlo della totalità o quasi);
>     naturalmente, da questo discorso va escluso codice scritto in
>     Visual C++.
>

> VisualC++ usa le librerie di m$. Se non le usi compila lo stesso
> suppongo. Pero' se compilo codice complesso, che interagisce con il SO
> sottostante suppongo di dover avere un layer intermedio di astrazione
> [...]

Sì, è vero, se usi linguaggio C++ strettamente standard sì; ma
normalmente VC++ viene utilizzato come un RAD per piattaforme Win,
intendevo in quel senso.

Quanto alla portatilità del codice, è verissimo che se hai un layer che
funge da intermediario verso il sistema operativo (per esempio WxWidget)
il problema non l'hai o l'hai in modo ridotto, io pensavo ai programmi
senza GUI e che girano direttamente sul sistema operativo.

Ciao
Vince