[Python] Tizen

girolamo girolamo.nellesca a gmail.com
Mar 20 Gen 2015 13:08:23 CET

Il 19/01/2015 22:41, Carlos Catucci ha scritto:
> Samsung sta provando ad abbandonare Android in favoredi Tizen,un OS
> linux based. Vi risulta che sia ossibileprogrammare in Python su
> questa piattaforma?

Non conosco Tizen, ma ultimamente ho messo gli occhi su
SailfishOS [1] basato sul MerProject[2] che per ora gira sul
telefono Jolla.

Deriva da MeeGo, e' open source in senso stretto (nel senso
che non hanno fatto gli zozzi come google che ha preso in giro
la GPL con hal) e' basato, tra le varie cose su Qt5, supporta gli
apk android e nativamente le sue app si scrivono in cpp, ma
non solo:
https://wiki.merproject.org/wiki/Sailfish/Python_Development

insomma c'e' da incrociare le dita

[1] https://sailfishos.org/