[Python] I: Tkinter operare sulla listbox

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Lun 19 Gen 2015 15:04:31 CET

Che evento dovrei invocare?

>Vedi http://effbot.org/tkinterbook/listbox.htm. Se posso permettermi un consiglio, ti conviene popolare la listbox solo con un'etichetta ed un'indice e poi usare l'indice per recuperare i dati dalla tabella sql o da un'altra struttura dati.

>In questo modo la listbox diventa l'equivalente di un puntatore e se domani avrai la necessità di passare ad un'interfaccia differente tutto il back-end ti rimane.

Grazie per il consiglio, approfitto per chiedere altro.

Visto la Vostra esperienza io vorrei fare un qualcosa come da print screen allegato ( programma simile, che però non mi permette di ampliare i materiali disponibili).

La tabella in basso si compila sulla base delle selezioni fatte sopra, poi nella tabella devo inserire le quantità o selezionare le opzioni, che tipo di widget dovrei utilizzare per fare ciò, ed i dati che visualizzo è bene scaricarli su una tabella sql è poi puntare ai record della tabella per fare eseguire i calcoli.

Attilio Menegon