[Python] Intanto grazie a tutti

Ven 16 Gen 2015 16:04:46 CET

> Se però come dicevo l'applicazione è molto 'densa', di fatto la libertà
> nel tema va a cozzare con
> la cronica mancanza di spazio che si ha in questo genere di applicazioni.

Perdonami ma io trovo che la tua affermazione gestionale==schermata densa
di campi sia un errore concettuale dei gestionali che si portano dietro dai
tempi dei monitor CRT a fosfori verdi ;)
Sarebbe molto piu' pratico e logico suddividere in blocchi logici
l'applicazione, dando risalto al gruppo di istruzioni che ha il focus e
oscurando le altre. Fare un esempio ora mi e' difficile con il poco tempo
che ho, se riesco nel week end faccio due aboozi con inkscape e esporto due
png per chiarire la mia idea di GUI piu' funzionale.
Io quegli accrocchi di schermate dove ci sono 1000 campi, a volte neppure
direttamente correlati tra loro, mi e' sempre sembrato strano

Carlos