[Python] Walks like Python. Runs like C.

Gio 15 Gen 2015 15:07:05 CET

> Ammetto di aver visto giusto un paio di kernel di Numpy e Pandas, ma non
> mi sembra facciano qualcosa di particolare a parte un plain old ciclo for.

La maggior parte della roba (specie di numpy) per lavorare su matrici si
appoggia a librerie matriciali scritte in C o in Fortan. Il che vuole dire
che si, sono sempre cicli (ovviamente) ma non sono cicli in Python. E'
tutta roba su cui passano compilatori ottimizzanti, scritti con occhio alle
performance etc etc etc. Tutto li.

> Che intendi dire che il JIT di pypy "non funziona" con i fp?

> Andiamo in ricorsione :)
> Che intendi con "non li gestiva" ?

Che non ci faceva nulla di speciale e le performance erano essezialmente
allineate a quelle di CPython.
Parliamo di almeno 3-4 anni fa, eh... sempre che il tempo non mi sia volato
e non sia di piu'.

--
.
..: -enrico-