[Python] Reverse engineering di Head On 2 (era: Re: Python vs Java)

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 3 Gen 2015 11:12:50 CET

Marco Beri wrote:
> Head on?
>
> Non ci credo :-)

Head On *2* <http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=8091>.

Head On originale č ingiocabile; l'aggiunta delle corsie laterali a U in
Head On 2 č un colpo di genio assoluto. Vorrei tanto sapere chi ha avuto
l'idea, e chi sono i programmatori di questo gioiello.

Nelle vacanze ho ripassato l'assembly dello Z80, ho tirato fuori i vecchi
file col lavoro iniziale fatto dal buon pr0gg3d, ho estratto le
mappe di memoria e porte dai sorgenti di MAME, e ho cominciato il
pellegrinaggio certosino. :-)

L'esperienza fatta con Go mi ha dato la sensazione di avere in mano lo
strumento adatto per una traduzione il pių fedele possibile, Python non
si presta molto per lavorare cosė a basso livello.

E poi se aspetto ancora divento troppo vecchio per una cosa simile. :-)

(Se qualcuno fosse interessato a questa follia, dei compagni di viaggio
sono pių che graditi. :-) )

--
Nicola 'tekNico' Larosa <http://www.tekNico.net/>

ZeroMQ multithreading will take everything you know about writing MT
applications, throw it into a heap in the garden, pour gasoline over
it, and set it alight. It's a rare book that deserves burning, but
most books on concurrent programming do. - Pieter Hintjens, 2013