[Python] Chiamata di script python da programma in altro linguaggio.

Aldes Rossi aldes.rossi a rossisoft.com
Ven 2 Gen 2015 23:22:14 CET

Vorrei scrivere in Python delle routine di servizio da richiamare in
programmi scritti in COBOL.
Per esempio: certe operazioni su stringhe, esecuzione di certi calcoli,
compilazioni di tabelle ...

Per eseguire dal codice COBOL uno script esterno si usa la routine
"SYSTEM", passando
come argomento una stringa contenemte il comando che si digiterebbe
nella linea di comando
per lanciare lo script manualmente.

Per esempio:

MOVE stringa-da-elaborare  TO variabile
CALL "SYSTEM"  USING  "PYTHON  nome-script  variabile"

Così si passa allo script python il dato da elaborare.

Ma lo script python, come restituisce al programma cobol il dato elaborato?

Mi sa che sto annegando in un bicchiere d'acqua.

Qualcuno della lista sa darmi un suggerimento ?

grazie. aldes rossi.

---