[Python] Python vs Java

Gio 1 Gen 2015 23:26:28 CET

> Wut? In Python il controllo dei tipi si fa senza troppi problemi:
>
> a = 1
>
> if type(a) == int:
>     print(True)
> else:
>     print(False)

For the record, in Python il controllo dei tipi si fa senza troppi
problemi, ma *non* si fa come dici.
Quello e' un noto antipattern.

Poi si puo' discutere sul fatto che la maggior parte del codice che fa
controllo di tipi esplicito starebbe meglio progettato altrimenti, con
alcune esclusioni.

--
.
..: -enrico-