[Python] Python e processi

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 22:35:16 CET

Il giorno 26 febbraio 2015 15:26, Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>
ha scritto:

> A differenza dei sistemi UNIX, su Windows puoi avere accesso a qualsiasi
> processo, e farci quello che vuoi,
> ammesso tu ne abbia i permessi.
>
> Vedi ad esempio:
>
> https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/ms682050%28v=vs.85%29.aspx
>
> https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/ms684320%28v=vs.85%29.aspx
>
> Per la cronaca puoi anche eseguire del tuo codice in un altro processo,
> iniettandolo come thread separato.
>
> Sono un po confuso ... ma questo non è un CRATERE nella sicurezza?

Adesso sto guardando un po psutil ma al massimo riesco a verificare se il
processo è su, ma il return code me lo perdo.

Io speravo di fare qualcosa di questo tipo:
    proc = subprocess.Popen(.....)
    pickle.dump(proc, open("proc_pid",'w'))

e, in caso di caduta dell'processo, recuperare i processi in Running al
momento della caduta con:
   proc = pickle.load(open("proc_pid"))

ovviamente 'proc' non è 'pickable'