[Python] Alcune cose sono interessanti, altre non so se hanno senso

Nadir Sampaoli nadirsampaoli a gmail.com
Ven 27 Feb 2015 13:26:48 CET

Il 27/feb/2015 11:18 "Carlos Catucci" <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
> Arrow function mi fa tanto PHP, e non ho capito come funziona. Il tipo fa
prima un esempio dove scrive

> employees.forEach(function(emp) {
>     totalAge += emp.age;
> });
>
> E va bene, ma qui emp la definisce lui come parametro passato alla
funzione, poi scrive

> employees.forEach(emp => {
>     totalAge += emp.age;
> });
>
> che sarebbe la lambda, ma scritto cosi' e' poco chiaro.

Quell'esempio secondo me spiega poco. La cosiddetta fat arrow (scritta
`=>`) è presa da coffeescript che ha due notazioni per le funzioni anonime.
Una è `->` (o "thin arrow") e dovrebbe essere equivalente ad una normale
`function () {}`.

La fat arrow invece fa il bind automatico del `this` alla funzione, cioè
dovrebbe equivalere a `(function(){}).bind(this)`.

Se non si è pratici di come funziona il "this" in JS la cosa può risultare
poco chiara.

--
Nadir