[Python] Alcune cose sono interessanti, altre non so se hanno senso

Ven 27 Feb 2015 11:17:58 CET

> Secondo te cosa non ha senso?
>
> Personalmente ho sempre pensato che il bello di javascript era la
semplicità del linguaggio... Dopo aver letto questo mi è caduto tutto, a
parte le let, praticamente tutto il resto aggiunge complessità.

> E poi la sintassi di molte cose nuove è esteticamente orribile :p

Correggetemi se ho frainteso ma:

In effetti la let non la ho capita. Si va bene lo scope e' piu' chiaro, ma
una var interna potrebbe fare la stessa cosa senza aggiungere un ulteriore
reserved keyword.
La const in se fa comodo ma si vive anche senza (per convenzione io uso una
var maiuscola e so che e' una costante per cui non la cambio mai, inoltre
uso i namespaces, quindi mi basta uno chiamato CONST seguito da
.nomecostante e evito il problema.
Destructuring non e' male forse, ma mi sembra un poco contorto, in fondo e'
un array no?
Spread e' un passare una lista come parametro ad una funzione che si
aspetta una serie di parametri. Avrei preferito una evolusione del tipo
*args,**kwargs alla Python.
Arrow function mi fa tanto PHP, e non ho capito come funziona. Il tipo fa
prima un esempio dove scrive

employees.forEach(function(emp) {
    totalAge += emp.age;
});

E va bene, ma qui emp la definisce lui come parametro passato alla
funzione, poi scrive

employees.forEach(emp => {
    totalAge += emp.age;
});

che sarebbe la lambda, ma scritto cosi' e' poco chiaro. Questioone di
leggibilita', tutto qui.

Default parameters mi ricorda tanto Python, se esiste ok oppure assegna
questo valore.
Rest Parameters appunto sembra essere *args, solo he inevec che un array
gli passo una seire di parametri. Non vedo ancora il vantaggio, ma magari
sono io.
Non ho ancora visto bene il resto, gli iterators forse sono una cosa buona,
idem per i generators, ma devo ancora darci un'occhio bene.

Carlos