[Python] [Beginner's question] Inviare una mail tramite smtplib.

Gian Mario Tagliaretti g.tagliaretti a gmail.com
Mer 18 Feb 2015 14:06:29 CET

ciao Gabriele,

non ho seguito tutto il thread (sorry) ma sicuramente l'esempio che
scrivi non può funzionare

> server = smtplib.SMTP_SSL('miamail a io.it","1234")

guarda la signature del metodo nel reference manual:

https://docs.python.org/2/library/smtplib.html

e vedrai quali sono (e in che sequenza) gli argomenti che devi passare
utilizzando quel metodo.

In fondo c'è anche un esempio di come usare il tutto.

p.s.
"localhost" non è sbagliato di per se, ma chiaramente funziona solo se
hai un MTA (mail transfer agent) installato e configurato sulla
macchina dove fai girare il tutto, ad esempio sendmail, postfix, exim,
etc...

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti