[Python] [Beginner's question] Inviare una mail tramite smtplib.

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Mer 18 Feb 2015 12:24:51 CET

Ciao Gabriele,

Il 18/02/2015 12:16, Gabriele Battaglia ha scritto:

> Riccardo Magliocchetti, alle 12:03 del 18/02/2015, digitò:

> Ciao e grazie per la risposta.
> No, ho solo Windows, con un client di post, Thunderbird, configurato con
> vari accounts e conesso via LAN ad un server.
> Ma usando smtplib.SMTP (senza _SSL) ottengo il medesimo errore.

Era una domanda retorica ;) Ti stai connettendo a localhost che è la tua
macchina. Quindi o installi un server smtp oppure ci metti l'host del
tuo provider. Credo che tu voglia la seconda opzione.

riccardo