[Python] urllib3.disable_warnings() non funziona.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 10 Feb 2015 09:26:44 CET

sto usando requests per fare una serie di request e il consecutivo
parsing di alcune pagine nella nostra intranet, per automatizzare
alcune operazioni.

purtroppo il sito in oggetto è con un certificato ssl che però non è
registrato da nessuna parte, quando navigo con il browser, gli diamo
comunque l'autorizzazione a proseguire manualmente.

con il mio programmino, ho il problema che pur richiamando requests
con il parametro che gli permette di infischiarsene del certificato,
mi ritrovo con il seguente errore:

InsecureRequestWarning: Unverified HTTPS request is being made. Adding
certificate verification is strongly advised. See:
https://urllib3.readthedocs.org/en/latest/security.html
  InsecureRequestWarning)

sulla documentazione che viene indicata nell'errore viene indicato di
mettere le seguenti righe di codice:

    import urllib3
    urllib3.disable_warnings()

per disabilitare quel warning, ma stranamente questo non avviene. come
posso risolvere?

leggendo in giro, mi pare di capire che il problema è dovuto che
praticamente la sessione che viene disabilitata non è la stessa che
poi viene utilizzata, probabilmente perché la prima è richiamata
direttamente, la seconda è richiamata ogni volta da una chiamata al
modulo requests, che a sua volta chiama urllib3...

come posso fare quindi perché sia requests stesso a sopprimere il
warning? (il false nel suo parametro non funziona adeguatamente).

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...