[Python] Per se stessi, non per gli altri (era Re: uscire dalla mailing list)

Marco Ippolito ippolito.marco a gmail.com
Ven 6 Feb 2015 15:51:09 CET

Il 6 febbraio 2015 14:50, Nicola Larosa <nico a teknico.net> ha scritto:

> [...]
> senza alcuna protezione (tié, Amazon!).
>
> Ovviamente li ho presi tutti. :-) Il primo l'ho già finito ed è un
> divertimento unico: "radicale" è un eufemismo, e dice un sacco di
> parolacce. :-)
>
> Nota di colore: in italiano è stato tradotto solo il primo, ed è fuori
> commercio da anni
> <http://www.amazon.it/Diciamoci-verità-Brad-Blanton/dp/8820023598/>. Da
> noi troppa schiettezza non è ben vista. Ciononostante l'ho trovato usato,
> chissà che qualche parente o amico non ne possa beneficiare. ;-)

Ti consiglio Nicola di leggere un saggio di comunicazione umana "ever-green":
"Pragmatica della Comunicazione Umana" di Paul Watzlawick
http://www.alessandrogrussu.it/txt/Pragmcom.pdf
http://it.wikipedia.org/wiki/Paul_Watzlawick