[Python] soap e huge text node

Luca Zaccaria luca.z a essepaghe.it
Gio 5 Feb 2015 12:15:51 CET

----- Messaggio originale -----

> Io uso suds x le chiamate SOAP. Tu cosa usi?

Uso suds anche io

> non è facile aiutarti se non posti una linea di codice.

opener = urllib2.build_opener(
proxy_handler, auth_ntlm, auth_digest, auth_basic)
urllib2.install_opener(opener)
transport = HttpTransport(timeout=self.timeout)
transport.urlopener = opener
imp = Import('http://schemas.xmlsoap.org/soap/encoding/')
imp.filter.add('http://tempuri.org/')
doctor = ImportDoctor(imp)
location = re.sub(r'(?i)\?WSDL', '', self.url)
self.client = Client(
self.url, username=self.username, password=self.password,
transport=transport, doctor=doctor, location=location)

result = client.UploadAsync(xml_name, data)

> "huge text node" sembrerebbe qualcosa an un out of memory legato al parser
> XML.
> Forse la libreria che usi usa un parser dom anziche sax, che mette tutto
> l'XML in memoria.

E' sicuramente un problema di memoria, ne son convito.

> Però un servizio SOAP che produce tonnellate di XML che consumano cosi tanta
> memoria è un servizio sbagliato per design. Ma probabilmente non è farina
> del tuo sacco :-)

In effetti sto cercando di aggiustare uno script, ereditato da un ex collega, che ha funzionato egregiamente fino ad ora. Purtroppo siamo noi che inviamo un file al servizio WSDL in base64 dentro ad un tag (secondo le loro specifiche). Ovviamente col passare del tempo alcuni file cominciano a diventare un po' grossetti. Il tizio del server mi diche che con il suo client java non ha problemi.

Ora continuo con le indagini.

--
Luca