[Python] R: Scope delle variabili.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 3 Feb 2015 10:49:02 CET

Il 3 febbraio 2015 10:33, Paolo Di Ieso <paolodiieso a libero.it> ha scritto:

> I numeri sono oggetti immutabili per cui
>
> number_count += 1
>
> cioè
>
> number_count = number_count + 1
>
> crea un nuovo oggetto all'interno della funzione il cui scope è locale.

vero... sono un pollo...

devo trovare un'altra soluzione...

che potrebbe anche passare per l'uso di una classe per estrapolare i
dati da un file XML,

il problema è come faccio poi a navigarli in modo coerente, nel senso
che per ora tutti gli esempi che ho trovato si limitano a fare una
stampa dei tag di apertura, dei contenuti, e dei tag di chiusura... ma
quale potrebbe essere una struttura dati coerenete che mi permetta poi
di navigare all'interno dei tag e prelevarne i dati? mantenendo nel
contempo la loro gerarchia?

mi verrebbe in mente di utilizzare un dizionario, in cui la chiave è
il tag, e per il valore usare il valore ritornato, ed eventualmente
come valore potrebbe essere inserito un figlio, ma non credo che sia
adatto se poi in realtà di figli me ne trovo più di uno allo stesso
livello...

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it