[Python] esecuzione remota su windows

Balan Victor balan.victor0 a gmail.com
Lun 2 Feb 2015 22:37:49 CET

> 2008 o forse 2012

Allora direi powershell. Da quello che devi fare un po di configurazione
sul server, poca roba.
Anche ansible usa powershell
http://docs.ansible.com/intro_windows.html#windows-support

> https://micksmix.wordpress.com/2012/08/09/winexe-a-psexec-like-client-for-accessing-windows-from-linux/
>
> Pare però ci voglia tutto un ambaradan di server (samba? )

non è compatibile con win 2008 o superiori

> poi c'è
> https://4sysops.com/archives/three-ways-to-run-remote-windows-commands/#method-2-use-wmi-to-run-remote-commands
> che usa wmi

Non ho capito se si può lanciare eseguibili generici oppure solo operazioni
> amministrative

Dovresti riuscire a lanciare un commando arbitrario.

> Powershell dici?
> Ok, ci vuole comunque un agent in ascolto, però
>
> Intendevi una cosa del genere?
> https://technet.microsoft.com/en-us/library/hh831611.aspx

I sistemi post 2003 dovrebbero avere attivi power shell di default. E per
l'accesso remoto c'è da fare qualche configurazione ma nulla di
particolare.

Secondo me ansible ha tutto quello che server.