[Python] Python ed Excel.

Simone Federici s.federici a gmail.com
Lun 2 Feb 2015 13:44:00 CET

Gabriele Battaglia:

> Io devo compilarle a mano un foglio presenze ogni mese... Allora ho
> pensato di crearmi questo assorbente digitale che mi sollevi da codesto
> ciclo mensile. :)

Se il foglio presenze è sempre lo stesso e tu devi solo riempire delle
colonne, puoi pensare di unzippare l'xslx e andare a modificare a mano le
colonne del primo foglio xl/worksheets/sheet1.xml, devi usare
necessariamente un parser XML.

Oppure di modificarlo una sola volta a mano scrivendoci dentro dei
placeholder per ogni colonna che vuoi modificare e con il tuo codice fai
solo un replace dei placeholders. In questo caso ti serve solo un replace
di testo.