[Python] R: R: Richiesta utilizzo widget idoneo

Attilio Menegon attilio.menegon a tecnoemmesnc.it
Lun 2 Feb 2015 13:10:42 CET

Se proprio vuoi rimanere con Tkinter, guardati anche ttk, che contiene un po' di roba tk aggiuntiva.

Quello che a te servirebbe e' un widget come tktable http://wiki.tcl.tk/1877. E anche li non so come si comporta a ficcare delle check box dentro la tabella.

Comunque guarda qui:

http://stackoverflow.com/questions/9348264/does-tkinter-have-a-table-widget

Possibile che con ttk.Treeview qualcosa ci viene fuori.

Ma possibilmente io mi rivolgerei a Qt o wx. O meglio ancora, andare web-based. Piu' semplice, piu' comodo.

-- ..: -enrico-

Per prima cosa Grazie Enrico.

Ho cercato in rete tra i link segnalati ed ho trovato dei Widget aggiuntivi per Tkinter i TIX , tra cui c’e’ una grid e altre cose che potrebbero andar bene al caso mio.

Li avete mai provati?, sono compatibili con Python 3?

31-01-2015 - Attilio Menegon

Salve Lista,

nel fine settimana ho cercato e studiato incontrando una libreria basata su TKinter del nome PMW 2.0 che ha all’interno un bel numero di widget, tra cui quello che cercavo, adesso ho dei problemi con le istanze dei widget di edit ma conto di risolvere.

Pertanto a chi non la conoscesse segnalo PMW 2.0.

Buon lavoro a tutti.

Attilio