[Python] Python e cluster di raspberry

Fundor333 fundor333 a gmail.com
Dom 6 Dic 2015 13:17:46 CET

Il 06/12/2015 12:43, Valerio Maggio ha scritto:

> Tutto qui: non si tratta di instabilità. La API rilasciate sono
> *naturalmente* stabili.
> Un esempio di confronto tra Python e Scala.
Come ci era stato presentato le API python sono soggette a grossi
cambiamenti in quanto ci stanno ancora lavorando sopra

> Quindi, se capisco bene, vuoi mettere su un cluster di raspberry pi su
> cui far girare Spark?
> Ripeto: deve sempre essere possibile eseguire la JVM, eh?! Non
> dimenticarlo.
> Torno a dire: Spark è implementato in Scala. Tutto diventa Scala, alla
> fine della fiera.
Questo lo sappiamo bene. Infatti noi, avendo del codice python volevamo
partire da quello sopratutto perchè abbiamo già confidenza con le
librerie necessarie

> Quale lavoro?! XD
> In effetti su questo non sei stato molto chiaro. Come ha già detto
> qualcuno, meglio che decidi bene prima *cosa* fare e poi *come farlo*.

Questo me ne sono reso conto dopo aver mandato la mail e ho anche
risposto a ciclonite a gmail.com per cui non ripeterei qui la cosa

> Su C#, niente da dire (nel senso che non reputo *fondamentale*
> conoscere il C#)
> Ma intendi dire che sei uno studente di Informatica all'università e
> non conosci almeno uno tra C o C++?! O_o
> Su questo, qualcosina da dire ce l'avrei, btw.

No non è che non lo so. E' che per un progetto che viene fatto a tempo
perso con poca esperienza in C e praticamente nessuna in C++ ha poco
senso farlo quando invece siamo molto più pratici con Python e Java.
Infatti dopo progrmmazione nessuno ti fa scrivere più in c programmi se
non qualche funzione su qualche corso. Invece stiamo lavorando per
tirocinio in python per cui siamo più pratici e abituati a usarlo --
Fundor333