[Python] Dimmi tre libri informatici che non si puņ non aver letto

Gio 3 Dic 2015 15:31:13 CET

> Interessante... la difficolta' e' capire cosa sia un "libro informatico".

Forse un libro che aiuta un informatico a fare meglio il suo lavoro?

> [...]
> Quindi:
>
> 1. SICP:
> [...]
> 2. The Linux Programming Interface:
> [...]
> 3. Pragmatic Programmer:
> [...]

Manca un testo fondamentale sull'interazione con l'utente, dato che la
maggioranza dei software deve interagire con un utente che nella
maggioranza delle volte non sa come il software funziona (e nemmeno lo
vuole sapere).

Io ho letto l'ottimo Don't Make me Think, orientato al web.
Di seguito ho comprato The Design of Everyday Things, ma la lettura
procede a rilento perchč a differenza di Krug, il testo č lungo e mal
si adatta ad una lettura di poche pagine al giorno.

Comunque la lettura mi ha reso felice perchč pensavo di essere uno dei
pochi ad avere problemi con le porte!

Ciao  Manlio