[Python] [OT] unittest scritta in C

Marco Giusti marco.giusti a posteo.de
Mer 2 Dic 2015 08:26:44 CET

Salve a tutti,
scusate l'OT ma vorrei un parere da parte di voi pythonisti.

Vorrei sottoporre alla pubblica gogna^W^W^W^W pubblicizzare una piccola
libreria, scritta in C, per effettuare unit test. Vorrei un vostro
onesto parere principalmente perché questa libreria rispecchia la
struttura della libreria unittest di python: mi chiedo sempre perché le
api C siano spesso così brutte ed è per questo che mi sono inspirato
direttamente a python.

Ovviamente questo è chiaro caso di NIH, viste tutte le librerie già
presenti. In realtà mi sono preso la briga di guardarne solo una, Cunit,
ed è proprio perché ho gettato un occhio al suo codice che ho deciso di
iniziarne una nuova.

E' ancora mal documentata, ma credo che chiunque abbia usato unittest e
abbia un minimo di esperienza col C può essere operativo un poco tempo.
In fin dei conti questo era anche il mio scopo. Potete trovare in doc/
un piccolo tuturial con un paio di esempi e tutte le api sono in
src/unittest.h. Notate che github non supporta tutte le direttive di
sphinx.

Ciao
Marco

https://github.com/mgiusti/libunittest