[Python] [Bulk] Re: pybass, come sincronizzare un flusso audio con la sintesi vocale?

Adriano Barbieri adrianobarb a yahoo.it
Lun 31 Ago 2015 22:47:42 CEST

----- Original Message -----
From: "Pietro Battiston" <ml a pietrobattiston.it>
To: <python a lists.python.it>
Sent: Monday, August 31, 2015 7:27 PM
Subject: [Bulk] Re: [Python] pybass, come sincronizzare un flusso audio con
la sintesi vocale?

Ciao Adriano,

Il giorno mer, 26/08/2015 alle 09.45 +0200, Adriano Barbieri ha
scritto:
> Buongiorno,
> Tramite pybass
> https://pypi.python.org/pypi/pybass/
> Ho la necessità di far suonare un mp3 e che durante l'esecuzione la
> sintesi
> vocale, non venga interrotta (uso uno screen reader);

Per quel che posso capirne, che francamente non è molto (mai sentito
pybass prima), ci sono due possibilità:
1) il reader è intelligente (molto! forse troppo per essere vero): si
accorge che il tuo programmino emette audio, e si mette bravo bravo ad
aspettare che abbia finito
2) il reader prova a leggere ed emettere suono, ma pybass si è già
fregato l'interfaccia audio in modo esclusivo, e quindi il reader
riesce a farsi sentire solo una volta che è stata liberata

Ma entrambe le spiegazioni mi convincono poco. Che sistema operativo
usi? Cosa succede se invece che usare pybass fai partire un player
esterno (es. vlc) con subprocess.call? E se prima del tuo codice metti
un time.sleep(5)?

Per la cronaca, per emettere suoni, anche da più fonti in
contemporanea, ho sempre usato gstreamer e mi sono trovato bene.

Pietro, grazie per la risposta, ma ho risolto il problema grazie a questo
forum dedicato alla libreria BASS.dll:
http://www.un4seen.com/
BASS è una figata!
Ciao