[Python] golang ... ancora troppo presto

Ven 28 Ago 2015 17:52:58 CEST

> ...non trovo nessun riferimento a "megasistemi" e scalabilità nel
> messaggio iniziale, e neanche nelle risposte successive.
>
> Quella di incasellare Go come uno strumento utile solo alle grosse
> aziende sembra un'esigenza, nonché fissazione, tutta tua.

Nicola hai frainteso quello che volevo dire.
Il mio discorso era basato sul fatto che c'e' chi lavora su grandi sistemi,
e cerca, giustamente, di avvantaggiarsi di ogni tecnologia nuova che possa
essere di aiuto.
Viceversa chi lavora su progetti in scala piu' piccola puo' trovarsi a
usare senza troppo sforzo strumenti anche meno aggiornati ma meglio
conosciuti.

In pratica se io adesso devo mettermi a studiare Go e tutti i suoi sistemi,
devo fermarmi per un tempo X (non saprei neppure quantificarlo) prima di
poter svilupapre un progetto complesso.
Se invece inizio a usarlo per delle parti dove mi posso avvantaggiare dei
suoi indubbi meriti, mentre continuo a usare srumenti noti e con cui sono
produttivo, nel giro di un tot (dove tot > x) potro' padroneggiarlo.

Carlos