[Python] applicazione standalone con GUI

Lun 24 Ago 2015 12:31:00 CEST

>  devo sviluppare un'applicazione come da oggetto,
> deve essere eseguita prevalentemente su windows ma deve poter girare anche
> su MAC dove la svilupperò.
> Deve interagire con office excel e word prevalentemente
>
> Avrà un database locale e pensavo a sqlite o simili
>

> come mi consigliate di approcciare ?
>
> avete suggerimenti?
>  in passato ho fatto un lavoro con wx ma sono aperto a qualsiasi
> suggerimento

Stiamo toccando un terreno minato. Ovvio che ciascuno ha le sue preferenze
e le considera il meglio.
Come ha fatto Matteo io ti consiglierei di approcciare PyQT, che trovo
essere le piu' "pulite" come codice.
Pero' potresti dae una occhiata a genropy, l'autore e' uno dei membri della
lista, e magari fa gia parte delle cose che dovresti fare tu.
Lo so che e' web based, ma questo ti garantisce compatibilita' cn tutti gli
OS.
Altra alternativa KIVY che ti perette di fare anche app per iOS e Android.

Carlos