[Python] nuovo Blog

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 21 Ago 2015 10:49:53 CEST

Loris:

> Le mie labels però non sono mai di una lettera, (almeno 4).
> I commenti di soliti descrivono un'insieme di operazioni.
> A meno di non spiegare delle funzioni che si richiamano nella riga stessa
> che hanno a volte dei nomi non tanto menmonici.
> Per me restano fondamentali per rendere il codice più leggibile e
> gestibile a distanza di tempo.

con labels intendi dire i nomi delle variabili credo...

io quando leggo il codice di un altro e non riesco a capirlo faccio queste
operazioni:
1) cancello tutti i commenti
2) comincio a cambiare il codice rinominando i nomi delle classi
3) cambio i nomi dei metodi
4) cambio i nomi delle variabili, costanti, etc...

e in particolare divido il codice che fa una cosa rispetto al codice che ne
fa un altra. Ad esempio, mai metterei una codice che testa altro codice
insieme al codice stesso.

Inoltre il commento in alto con l'elenco degli oggetti ha + senso metterlo
usando codice python.

__all__ = ['MiaClasse', 'miaFunzione']

in questo modo quando importi (*) tutti gli oggetti del modulo ottieni solo
questi