[Python] problema su TKinter

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Mer 19 Ago 2015 22:30:46 CEST

Il 18 agosto 2015 20:08, Riccardo mancuso
<mancuso.riccardo63 a gmail.com> ha scritto:

> La mia domanda è: come collego al pulsante "Calcola" la procedura "calcola"
> contenuta nel file "calcola_somma_support.py" ?
> Qualcuno può aiutarmi a completare il codice per renderlo funzionante ?

Secondo me,  l'interfaccia grafica deve gestire l'input fino a trovare
tutti i dati necessari a chiamare una funzione presente nel "file di
supporto" passandole come parametri tutte le informazioni necessarie.
Il risultato della funzione sarà usato dall'interfaccia per gestire
l'output.

Purtroppo in questo periodo non ho tempo per studiare tutto il tuo
programma, come ti è stato suggerito da altri, magari se riesci a
ridurlo a poche righe...

Comunque ti mando un mio lavoro, una calclatriche che può darti
qualche idea, però lì la parte di calcolo è così ridotta che è tutto
contenuto nell'interfaccia grafica.

http://pastebin.com/j8uM89RQ

Buon divertimento con Python.

--