[Python] Conflitto import path con nose

Mer 5 Ago 2015 17:22:36 CEST

Oggi per la prima volta sto lavorando ad un progetto che contiene più di un
package:

pkg/
    foo/
    bar/
    test/
        foo/
        bar/

La directory `test` contiene la test suite.

Il problema è che quando eseguo i test con nosetests, l'istruzione
`import foo` importa il package da `pkg/test/foo` invece che `pkg/foo`.

Ho provato anche con l'opzione `-P --no-path-adjustment` ma niente da
fare.  Il package è stato correttamente installato con `setup.py develop`
all'interno di un virtual environment.

Alla fine ho dovuto rinominare i packages in test:

pkg/
    test/
        _foo/
        _bar/

Qualcuno può confermare il problema e suggerire una soluzione?

Grazie  Manlio