[Python] Le 100 porte

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Dom 26 Apr 2015 16:54:01 CEST

> Io mi astengo dal commentare (sono di parte dite?) ma mi piacerrebbe sentire
> commenti sui vari modi di risoluzione. Perche' preferite una data soluzione?

Dando un'occhiata ai vari programmi direi che fanno cose abbastanza
diverse. Ad esempio:

C++
in pratica stampa la sequenza dei numeri quadrati.

Ruby
Apree chiude tutte le porte, poi stampa il risultato.

Python
Crea una lista di stringhe diverse a seconda se la porta ha per numero
un quadrato perfetto e poi trasforma la lista in un'unica stringa.

Non so quanto siano paragonabili, se facciamo fare ad ogni algoritmo
la stessa cosa, penso che rimangano ben poche differenze.

Ciao

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com