[Python] Cisco call manager, ci sono riuscito

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 25 Apr 2015 21:12:27 CEST

Il 25 aprile 2015 16:29:54 CEST, Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com> ha scritto:
>Grazie agli spunti dati da Luca prima, č Simone poi, durante il pycon,
>sono finalmente riuscito ad agire sul call manager della Cisco e ad
>attivare la deviazione, controllando quindi le deviazioni con uno
>script temporizzato.

L'appetito vien mangiando...

Stavo pensando di trasformare il mio breve script in un modulo, che esporta una classe 'CallManager'.

Quando viene istanziata apre la connessione con i parametri di autenticazione passati, richiamando il suo metodo interno 'connect()'. Successivamente posso richiamare i metodi per verificare, settare e cancellare il numero di deviazione.

Poi a seconda di quello che verrā in mente si miei colleghi di implementeranno altri metodi.

Il dubbio che mi sorge č il seguente:

Se il programma rimane sempre in background, č quindi preleverā i dati di tempo e il numero di deviazione da un file o db, č meglio fare un qualche meccanismo di idle che mantiene costantemente attiva la connessione, o riaprire la connessione nel momento in cui serve fare l'operazione? Considerando che tra un set e l'altro potrebbero passare anche diverse ore.

Nel qual caso rifare comunque ogni volta la connessione, o provare l'accesso con la precedente sessione č riconnettere solo in caso di mancata autenticazione?

Byez
--
Gollum1
Tessssoro, dov'č il mio tessssoro

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevitā e gli errori di battitura (maledetto correttore automatico).