[Python] [python] Vignetta

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Sab 25 Apr 2015 20:17:29 CEST

On 04/25/2015 09:30 AM, computer service wrote:
> inoltre secondo voi come mai la SOGEI che è la società di informatica che sviluppa i
> software dell'agenzia delle entrate il famoso entratel ha scelto java, al posto di python?
Perche` i programmatori Java si trovano un tanto al kg e perche` Java
rimane comunque molto diffuso in ambito aziendale

> ci sono sempre problemi in fase di installazione con perdite di tempo tra call center e
> "pseudotecnici" che hanno poca voglia di fare.
Anche pseudoprogrammatori, direi. Il punto e` che, come dicevo oggi su
altri lidi, un programmatore si distingue in due categorie: quelli che
fanno giusto per fare e quelli che fanno il proprio lavoro con
cognizione di causa. In realta` non c'e` nulla di male nella prima
condizione, se tu capo sei conscio di chi hai davanti e vuoi fare le
cose per bene. Ma se tu capo te ne freghi e cerchi solo programmatori
che fanno giusto per fare anche in contesti piu` seri ed importanti di
quelli per cui sono adatti, allora ecco che escono abomini di
applicazioni poco manutenibili e parecchio problematiche. E li il
linguaggio di programmazione non puo` farci nulla

>   Sinceramente con python le varie cosa di cui
> avevo bisogno hanno sempre funzionato subito.
Anche a me con Java quello che mi serviva l'ho fatto ed ha funzionato
subito :)

Un Enrico pythonista ma anche Javista (e anche gopher ;) )