[Python] idio[ma]ticità

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Lun 20 Apr 2015 15:53:15 CEST

Il giorno 20 aprile 2015 15:04, Riccardo Magliocchetti <
riccardo.magliocchetti a gmail.com> ha scritto:

[snip]

 E' quel kwargs.pop(None) che non mi piace

> Potevi mettere un commento sul perchè lo stai chiamando quel pop, tra un
> mese quello è un WTF assicurato. A quanto capisco io è perchè per qualche
> motivo ti ritrovi columns[c.column] a None. Questo lo fai probabilmente per
> prevenire di esplodere quando hai righe malformate con testo su colonne che
> non hanno intestazione.

oppure per il caso in cui nell'xlsx ci sono colonno che vanno trascurate
nel caricamento

Se è questo non troverei vergogna a mettere un *esplicito* if c.column in
> columns nella dict comprehension di kwargs.

sono daccordo!
ma vedi la mia risposta a Beri per inqudrare il "contesto mentale" :-)

[snip]

bye,
Marco